Dopo un rientro forzato dalla Round Sardinia Race e poche ore di sonno, Corto Maltese domina la regata e ipoteca la vittoria finale del Campionato di vela “Vento de l’Alguer”.
Niente vento a mezzogiorno, partenza differita. La flotta dei 23 concorrenti a ciondolare davanti ai bastioni di Alghero; poi, dopo un’ora e 17 minuti, da un groppo temporalesco nel mare di libeccio, una soffiata robusta e il via lungo un percorso a bastone orientato per 225 gradi con boa a due miglia dalla linea di partenza, da eseguire due volte.
La maratona organizzativa della Lega Navale culminerà domenica 1 ottobre col Trofeo AQUATICA 7a prova del Campionato Vento de l’Alguer.
Quella che si concluderà domenica 1 ottobre con la penultima prova del campionato di vela Vento de l’Alguer per l’assegnazione del Trofeo Aquatica, è stata per la sezione di Alghero delle Lega Navale Italiana una delle settimane di maggior impegno dell’intera stagione velica 2017.
Una vera e propria maratona in grado di evidenziare l’instancabile attività del circolo algherese nell’organizzazione di eventi sportivi della vela.
Il presente sito web utilizza i cookies per aiutare a migliorare i servizi e le informazioni ai suoi lettori. Se continui ad usare questo sito accetti implicitamente di utilizzare i cookie.