Una pioggia sottile e insistente ha accolto sabato mattina 9 settembre ad Alghero gli equipaggi delle 24 imbarcazioni iscritte alla tradizionale regata per Bosa. Fuori dalle protezioni del porto, gli scafi hanno incontrato un vento di 16 nodi da sud e un’onda viva e insistente in grado di mettere alla prova qualità marinaresche e preparazione dei concorrenti. I primi ritiri già prima del via, poi la lunga bolina verso Bosa Marina dove prima in tempo reale e compensato arriva Corto Maltese, davanti a Ferula e Buddhana, a formare il podio della classe Crociera Regata.
Leggi tutto: ALGHERO-BOSA 2017 - IL FASCINO DELLE SFIDE DIFFICILI
VENTO DE L'ALGUER 2017
ALGHERO-BOSA TROFEO BASE NAUTICA USAI
I soci senior della Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana faticano a ricordare la data della prima regata Alghero Bosa ma sono concordi nel far risalire a più di 40 anni fa la prima manifestazione di questa classica della vela, capace di unire nella tradizione e nello sport queste due incantevoli città di mare, in occasione della sagra bosana di NOSTRA SIGNORA DI SOS REGNOS ALTOS.
Il presente sito web utilizza i cookies per aiutare a migliorare i servizi e le informazioni ai suoi lettori. Se continui ad usare questo sito accetti implicitamente di utilizzare i cookie.